Benvenuti

Ho deciso... un blog tutto per me, per raccontare la mia passione per la cucina, per le decorazioni, per la sola e semplice voglia di raccontare ed esprimere le mie passioni.

Siete i benvenuti...

domenica 12 settembre 2010

Muffin con gocce di frutta

Invito a pranzo: cosa posso portare? Da quando sono "Val di zucchero"  oltre che Valentina (definizione della mia mamma!) non mi è concesso presentarmi a mani vuote! Se poi al pranzo c'è un amico speciale venuto da Padova posso mai non fare qualcosina al volo? Devo per forza! ;-)
Voglia di scendere a fare la spesa però... zero! Per cui decido di arrangiarmi con quello che ho e che Dio me la mandi buona! Ecco a voi quindi i...

MUFFIN CON GOCCE DI FRUTTA

Dose per 15 muffin:

200 gr. burro
280 gr. zucchero
4 uova
325 gr. farina 00
2/3 cucchiai di latte
2/3 cucchiai gocce di frutta
1 bustina vanillina (o per i puristi 1 bacca di vaniglia)
1 bustina di lievito

Lavorare il burro morbido con lo zucchero e unirvi le uova una alla volta, montando bene. Successivamente aggiungere poco alla volta la farina setacciata (miscelata al lievito e alla vanillina) alternandola con i cucchiai di latte. Si ottiene un impasto abbastanza consistente. Infine inserire mescolando delicatamente le gocce di frutta che si trovano in commercio e versare l' impasto nei pirottini. Cuocere a 180° per 15/20 min.
In alternativa alle gocce di frutta potete versare in ogni pirottino un cucchiaino della vostra marmellata preferita.


La foto è molto semplice, non avevo il tempo di creare una piccola scenografia di contorno! ;-)
I muffin buoni buoni però!

2 commenti:

  1. Tu Val di zucchero, io Peperoni e patate, in ogni caso ormai è un dovere! Tutti vogliono assaggiare qualcosa! Autoinviti a pranzo o cena o per merenda, ma le battute non mancano! :))
    Però, se grazie a questo si riescono a creare dei muffins bellissimi come questi, allora ben venga! W gli amici pretenziosi! :)

    RispondiElimina
  2. Tery hai proprio ragione! Tutto ad un tratto, da quando ho il blog, ho ricevuto mille inviti a cena con la specifica che alle torte devo pensarci io! ahahahaha!
    Che bello però, sono tutte conferme, speriamo solo di non deludere mai le aspettative! ;-)
    Ps. Buona giornata!

    RispondiElimina

Lasciate un segno o voi ch' entrate...

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails
Pin It button on image hover